Regolamento interviste

L’Ufficio Stampa del Campobasso FC, si occupa di pianificare e gestire le interviste di dirigenti e tesserati della società. Cura inoltre la comunicazione di tutte le aree dell’azienda, da quella commerciale e finanziaria, fino all’area prettamente sportiva. Organizza e pianifica conferenze stampa relative a eventi sociali, lancio di prodotti ufficiali e presentazione di eventi sportivi.

1. L’Avicor Stadium è dotato di una sala stampa attrezzata per le interviste post partita e di una mixed zone all’esterno della sala, per le video interviste.

2. Le due aree menzionate sono gli unici spazi utilizzabili per le interviste ai tesserati del Campobasso FC. È fatto divieto assoluto avvicinare i tesserati per effettuare interviste al di fuori di questi spazi.

3. L’accesso alla sala stampa è consentito solo ai possessori di eventuali pass o dell’accredito valido per la singola partita, e solo dopo che la terna arbitrale, i calciatori, i tecnici e i dirigenti siano rientrati negli spogliatoi. Per accedere è necessario uscire dalla Tribuna stampa ed identificarsi al cancello adiacente al “Bar dello stadio”.

4. Qualsiasi intervista è vietata prima che siano trascorsi almeno venti minuti dalla fine del match.

5. Le interviste del dopopartita coinvolgeranno i tecnici e uno o più giocatori scelti dalla società, i quali verranno convocati dal responsabile dell’Ufficio Stampa.

6. Le interviste saranno effettuate dando priorità alle emittenti radio-televisive che abbiano acquisito i diritti per la stagione in oggetto. Le interviste televisive, per tutti i tesserati, verranno effettuate in conferenza. Eventuali interviste singole saranno autorizzate solamente alle emittenti aventi diritto in prossimità della mixed zone fatta esclusione dell’allenatore, che siederà obbligatoriamente in conferenza.

7. Di norma, a tutti i giocatori, tesserati, staff e dirigenti è vietato rilasciare interviste o dichiarazioni telefoniche previa autorizzazione del responsabile dell’Ufficio Stampa.

8. Per agevolare il lavoro di tutti i giornalisti presenti in sala stampa, è facoltà del responsabile dell’Ufficio Stampa stabilire l’ordine di intervento dei giornalisti e dei tesserati e/o dirigenti, dando, ove necessario, priorità per ovvi motivi logistici alla squadra ospite.

9. Per tutte le casistiche non riportate, restano valide le disposizioni dell’AGCOM e della LND di seguito riportate: https://www.lnd.it/it/guida-media-dcf

en_US