Il Campobasso non va oltre lo 0-0 al Cannarsa di Termoli nella 17esima giornata di campionato, in un derby segnato, inevitabilmente, dal ricordo e dal dolore delle due comunità per le perdite del piccolo Alessandro e Flavio, omaggiati dalle due formazioni poco prima del calcio d’inizio.
Al termine dei 90 minuti ha analizzato così la sfida mister Rosario Pergolizzi:
“Risultato giusto perché loro hanno sbagliato il rigore, però nel primo tempo direi che potevamo essere in vantaggio anche noi di due gol. Nel secondo tempo c’è stato molto più equilibrio, loro hanno avuto un calcio di rigore, noi abbiamo provato comunque a vincerla a tutti i costi inserendo mezze punte, punte e trequartisti ma non ci siamo riusciti. Però, ecco, andiamo avanti perché è un risultato che ci fa rimanere primi e che dà continuità. Adesso ci sono le vacanze, poi lavoreremo per ricominciare da zero perché al ritorno, a partire da Monterotondo, sarà un campionato diverso“.
Una gara complicata ma anche qualche occasione di troppo sbagliata…
“Purtroppo ci sta capitando spesso, creiamo delle azioni da gol ma siamo poco cinici. Sotto questo aspetto sono molto arrabbiato, perché non puoi costruire tutte queste palle gol, non puoi tenere una squadra tutto un tempo nella sua metà campo e non fare gol con tutte quelle occasioni quindi sì, arrabbiato sotto questo aspetto lo sono“.
Tantissimo da lavorare, ma fino a qui è stato comunque fatto un gran lavoro…
“Credo che i ragazzi abbiano dato tanto, si sono messi a disposizione. Noi siamo qua per lavorare e per cercare di fare il meglio, sappiamo qual è, o quale sarebbe, il nostro obiettivo. Andiamo avanti. Non è cambiato niente, venivamo da tre vittorie e ci prendiamo questo pareggio che ci permette di andare avanti. Durante il campionato ci sono anche queste partite dove l’importante è non perdere“.
Per i lupi questa mattina l’ultimo allenamento a Campodipietra prima dei consueti auguri natalizi.
PRESS OFFICE
Campobasso Football Club