E' pronto al debutto mister Giovanni Piccirilli dopo una stagione più che positiva alla guida della juniores del Vastogirardi. Il tecnico, da sempre a contatto con i giovani, in questi giorni ha preparato minuziosamente la gara contro la Palmese.
Mister Giovanni Piccirilli, ai nastri di partenza con la juniores del lupo, il girone è quello I, si parte con la Palmese. Cosa si aspetta da questa stagione e dai suoi ragazzi?
"Come spesso capita con i ragazzi all'inizio c'è sempre tanto entusiasmo, voglia di apprendere e di questo siamo molto soddisfatti, perché loro ci stanno dando risposte importanti. Poi sta a noi cercare di mantenere alto il livello. E' la prima volta che faccio il girone I, non so la qualità che possiede, ma non ci spaventa, noi ci prepariamo per affrontare qualsiasi avversario allo stesso modo".
Qual è il suo obiettivo mister? Allenare una juniores, un settore giovanile, non è soltanto una questione di risultati...è un lavoro più ampio, a 360 gradi.
"L'obiettivo come ogni anno è sempre quello di formare calciatori, di dare quanti più giocatori possibili alla prima squadra e speriamo di riuscirci il prima possibile. Pirozzi si è allenato fino ad ora con la prima squadra, poi è arrivata la chiamata del Crotone in Primavera 2 e ha deciso, giustamente, di completare la sua crescita lì. Il nostro portiere, Mario Lanfredi, si sta allenando già con la prima squadra. Vogliamo continuare a far crescere i nostri ragazzi anche per questo".
Mister, lo vediamo sempre anche allo stadio a seguire i ragazzi di Mosconi. Che idea si è fatto del gruppo impegnato nella lotta alla Serie C?
"Sì, allo stadio vado sempre perché il Campobasso è comunque la mia squadra del cuore. L'idea che mi sono fatto è che il lupo è una squadra tosta, che piace molto e non soltanto a me, anche a tutto il mio staff. Da l'impressione di una squadra compatta, che non molla mai ed i risultati attuali poi parlano per loro. Speriamo di continuare così fino alla fine della stagione".
PRESS OFFICE
Campobasso Football Club