Comincerà sabato 16 Settembre la stagione dei lupetti. Al comunale di Mirabello Sannitico alle ore 16:00 il calcio d'inizio valido per la prima giornata di campionato, girone I. I rossoblù riceveranno la visita dei pari età della Palmese.
Siamo con Domenico Progna, responsabile del settore giovanile del Campobasso. Domenico, questa settimana comincia ufficialmente il cammino dei lupetti...anche se di fatto, mister Piccirilli e ragazzi sono sul campo già da tempo.
"Sì, sabato comincia il campionato ma noi in realtà siamo al lavoro da tanto dato che abbiamo cominciato la preparazione già subito dopo ferragosto per cui pensiamo di essere pronti per questa data. Speriamo di fare bella figura".
Lavorare sul settore giovanile di una società di calcio significa investire, costruire, il futuro di un ragazzo ma soprattutto del club.
"Sì, quest'anno per noi come ho detto più volte, è l'anno zero. Lo scorso anno questo campionato il Campobasso non lo disputava, perciò abbiamo dovuto ricominciare tutto da capo, a partire dal reclutamento di ragazzi validi per poter partecipare a questo campionato. Riteniamo di aver costruito una squadra abbastanza buona, per cui ci auguriamo il meglio".
Un settore giovanile in stretta sinergia e collaborazione con la Polisportiva AM Juvenes, altra bella realtà rispolverata in questi ultimi anni. A tal proposito, com'è il rapporto con tutte le altre società del territorio?
"Quest'anno abbiamo cominciato un rapporto di collaborazione con la Juvenes, per la categoria under 17 ed under 15. Avevano già i ragazzi per cui ci siamo relazionati con loro e abbiamo deciso di comune accordo di partecipare a questi campionati regionali. Noi non abbiamo in contrario nulla con le altre società anzi, in questo territorio più si uniscono le forze e più riusciremo ad essere competitivi al di fuori di questa regione. Ci auguriamo che tutte le società ci diano supporto per questa nuova avventura".
PRESS OFFICE
Campobasso Football Club