Under 19, vittoria di carattere: il Campobasso comanda a Pineto

Il Campobasso riparte con personalità e concretezza, espugnando il campo del Pineto con un secco 2-0 firmato dalla doppietta di Francesco Antenucci.
Gara di spessore e consapevolezza, segnata da un approccio lucido e da una concentrazione costante per tutti i 90 minuti. Il vantaggio nasce da un’azione da manuale: rimessa dal fondo, costruzione bassa, verticalizzazione e assist perfetto di Luca Braccia per la conclusione vincente di Antenucci. Il raddoppio arriva su calcio piazzato, a suggellare una prestazione da squadra matura.
Negli ultimi venti minuti i padroni di casa hanno provato ad alzare il ritmo, ma il Campobasso ha saputo soffrire con ordine e compattezza, difendendo il risultato con determinazione.
“Hanno fatto una bellissima partita – ha dichiarato il tecnico Giovanni Piccirilli – e, questa volta, hanno abbinato la prestazione al risultato. Abbiamo lavorato su ogni dettaglio durante la settimana e i ragazzi hanno messo tutto in campo”.
Sabato i Lupi torneranno sul sintetico di Ferrazzano per affrontare il Picerno, con l’obiettivo di proseguire su questa scia.

Under 16, rimonta sfiorata a Latina: doppietta di Cerella

Beffa nel finale per l’Under 16 rossoblù, sconfitta 3-2 a Latina dopo una partita intensa e piena di emozioni. Il Campobasso parte forte e crea tre nitide palle-gol nel primo tempo, ma la precisione sotto porta non assiste i ragazzi di Savino Ianniruberto. Alla prima disattenzione difensiva, invece, arriva l’1-0 laziale proprio allo scadere.
Nella ripresa, il Latina raddoppia in ripartenza, ma i Lupi reagiscono con orgoglio: Giovanni Cerella accorcia con una splendida azione personale, sinistro potente sotto la traversa, e poi trova la doppietta sugli sviluppi di un corner. Quando il pareggio sembrava blindato, nel recupero arriva la doccia fredda del 3-2.
“È stata una gara equilibrata – commenta Ianniruberto – per numero di occasioni meritavamo qualcosa in più. Dobbiamo però alzare l’asticella della prestazione”.

Under 15 femminile, goleada ad Avellino: 0-16 e imbattibilità che dura da un anno

Le ragazze del Campobasso Under 15 femminile ripartono esattamente da dove avevano lasciato: 16 reti in trasferta ad Avellino e una superiorità tecnica che parla da sola.
La squadra, reduce da una stagione straordinaria, aveva conosciuto l’unica sconfitta proprio nella gara d’esordio dello scorso campionato contro il Chieti. Da allora, solo vittorie e un cammino impeccabile, interrotto soltanto in finale, ai calci di rigore.
Ora, la nuova stagione si apre sotto lo stesso segno: intensità, entusiasmo e una mentalità vincente che sta diventando marchio di fabbrica.
Un segnale forte, che testimonia la qualità del lavoro svolto dallo staff tecnico e la crescita costante di un movimento femminile sempre più radicato e competitivo in casa rossoblù.

Ufficio Stampa
Campobasso Football Club