Il Campobasso si avvicina a un nuovo test significativo nel percorso di questa stagione: domenica 16 febbraio, al Molinari Avicor Stadium, ospiterà la Ternana per la ventisettesima giornata di Serie C. Un confronto impegnativo contro un avversario di valore. Mister Fabio Prosperi, in conferenza stampa, ha analizzato il momento dei rossoblù, soffermandosi sugli aspetti su cui continuare a lavorare.

“I ragazzi da quando sono arrivato hanno cercato di seguirmi e di fare quello che chiedo. Hanno voglia di rivalsa e si stanno applicando al massimo”, ha spiegato il tecnico. E ha evidenziato come il percorso sia cambiato e serva un po’ di pazienza: “Siamo curiosi di vedere a che punto siamo. Il nostro cammino ora è diverso e so che la pazienza è difficile da avere, ma è necessaria”.

Prosperi non ha nascosto il valore della Ternana, sottolineando la grande qualità offensiva degli avversari: “Sicuramente è la squadra con più qualità davanti, ha qualcosa in più rispetto a tutte. Servirà una partita di grande attenzione, con una maggiore percezione del pericolo”. Un aspetto su cui il mister si sta concentrando perché “voglio che i ragazzi migliorino nell’intuire quello che sta accadendo in campo. Può essere un aspetto mentale o tattico, ma è un dato che va assolutamente migliorato”. Al riguardo ha richiamato l’attenzione su alcune situazioni concesse contro il Pontedera, definendole “mezze situazioni evitabili”. Errori, quindi, che contro un avversario come la Ternana “potrebbero costare caro”.

Prosperi guarda oltre la singola partita e conclude: “Non posso farmi condizionare solo da questo match. Devo dare alla squadra un minimo di inquadratura, delle certezze. Serve una base solida, dei principi chiari, dobbiamo lavorare per costruire una forza e una consapevolezza che ci guidi nel futuro”.

Ufficio Stampa
Campobasso Football Club

en_US