Miriam Melfi è una delle giovani promesse del calcio molisano. L’esterna mancina, 14 anni, milita nella squadra femminile Under 15 del Campobasso FC, allenata da Elio Perrella.
La Federazione Italiana Giuoco Calcio (Figc) del Molise le ha conferito la Green Card, un riconoscimento che premia il comportamento esemplare in campo: rispetto per avversari e compagni, correttezza e spirito di squadra. Gesti che non sono passati inosservati e che le hanno valso un premio simbolo di fair play e integrità.
L’assegnazione del riconoscimento e il plauso della Figc Molise, rappresentano un motivo di orgoglio per il Campobasso FC, impegnato anche nella valorizzazione del settore giovanile. Il club, infatti, continua a investire nelle sue atlete, convinto che il calcio femminile sia un patrimonio da coltivare con passione e professionalità.
La storia di Miriam Melfi non è solo quella di una ragazza con una grande passione per il calcio, ma di un’atleta che ha saputo unire talento e valori, dimostrando che il successo passa anche attraverso il rispetto e il fair play.
Ufficio Stampa
Campobasso Football Club