Domenica 13 aprile, alle ore 17.30, i rossoblù scenderanno in campo al “Romeo Neri” contro un Rimini galvanizzato dal recente trionfo in Coppa Italia di Serie C. Una gara che vale tantissimo in ottica salvezza per i molisani, attesi da un finale di stagione ancora tutto da scrivere.

A fare il punto della situazione è mister Fabio Prosperi, che alla vigilia mantiene il consueto low profile, senza sbilanciarsi sulla formazione che metterà  in campo: “Abbiamo svolto una settimana regolare di lavoro, con i classici giorni di allenamento. Aspettiamo la rifinitura per fare le dovute valutazioni”.

La testa, però, è già tutta sull’avversario. E il tecnico rossoblù non nasconde la difficoltà dell’impegno: “Il Rimini è una squadra collaudata, compatta, organizzata. Sta vivendo un momento straordinario e gioca un ottimo calcio. Per questo dovremo essere bravi a cogliere le occasioni che potrebbero emergere durante la partita, approfittando di eventuali loro difficoltà”.

Il Campobasso arriva a questa sfida con sensazioni decisamente migliori rispetto alla settimana che ha preceduto il match contro l’Entella: “Siamo in crescita dal punto di vista fisico. Dobbiamo ripartire dal fatto che questa squadra ha tenuto testa a una delle formazioni più forti del campionato. Ecco, io credo che quello sia il nuovo punto di partenza per evitare gli errori che ci sono costati punti nelle gare precedenti”.

Fondamentale, ora, è la tenuta mentale. La rincorsa alla salvezza continua, anche se “la pressione era molto più alta qualche settimana fa, quando mancavano tantissimi punti e sembrava quasi impossibile raggiungere la salvezza. Ora siamo più vicini all’obiettivo. E proprio per questo dobbiamo affrontare le prossime partite con lucidità ed equilibrio, senza perdere di vista la tranquillità”.

Ufficio Stampa
Campobasso Football Club

en_US