Il Campobasso FC si prepara ad affrontare il Pontedera nella 26esima giornata del campionato di Serie C. Una sfida impegnativa, che Mister Fabio Prosperi ha intenzione di affrontare con la massima concentrazione. “Stiamo preparando la gara con grande attenzione. Il Pontedera è una squadra in salute, che ha raccolto quattro vittorie, due pareggi e una sola sconfitta nelle ultime sette partite. Merita rispetto e richiede da parte nostra il massimo impegno”, ha dichiarato il tecnico.

Prosperi non ha nascosto la pericolosità degli avversari: “Hanno giocatori di esperienza per la categoria, soprattutto in attacco. Sarà una sfida che potrebbe metterci in difficoltà, ma sappiamo che in questo campionato ogni partita presenta delle insidie.” Proprio per questo, il focus degli allenamenti è stato rivolto a migliorare gli aspetti meno brillanti evidenziati nella precedente uscita, quella contro la Vis Pesaro. “In quella occasione, la squadra arrivava da una settimana turbolenta, ma va detto che nonostante questo, è rimasta sempre in partita, senza concedere grandi occasioni agli avversari e creando due buone opportunità”, ha spiegato Prosperi.

Il tecnico ha definito quella prestazione come “la partita zero”, da cui ripartire. Dal 31 gennaio, c’è stata una settimana completa di lavoro: “E ora vogliamo vedere a che punto siamo arrivati.”

Sui nuovi arrivi in rosa, Prosperi ha preferito mantenere un approccio prudente: “Non so ancora se li utilizzerò fin da subito. Devono avere anche il tempo di conoscere i compagni.”

Un aspetto che ha particolarmente soddisfatto il tecnico è l’atteggiamento del gruppo in questi giorni: “La squadra ha mostrato grande disponibilità sotto tutti i punti di vista. Questo mi lascia contento, indipendentemente anche dal risultato che arriverà.”

Prosperi ha poi rivolto un pensiero speciale al tifo rossoblù: “Io non sono bravo nel fare appelli, ma conosco il pubblico di Campobasso. L’ho visto col Gubbio: nonostante cinque pareggi e cinque sconfitte, i tifosi hanno incitato i ragazzi fino alla fine. Sono convinto che anche questa volta ci darà una grande mano. Poi, sta a noi ricambiare questo affetto dimostrando che stiamo facendo il massimo per uscire da questo momento difficile.”

Ufficio Stampa
Campobasso Football Club

en_US